Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il 31 ottobre 2018 presso la sede di ConfCommercio, Sala Orlando, C.so Venezia, 47, avrà luogo il Cloud Security Summit 2018.

– Al mattino si parlerà di “Scenari cloud nel prossimo futuro”
La velocità con la quale si trasformano i modelli di produzione e di consumo rischia di lasciare indietro i requisiti di sicurezza e privacy.
Cosa si pensa a livello governativo italiano ed europeo delle trasformazioni in corso. Quali pericoli ma anche quali opportunità.
Quali nuove leggi / provvedimenti / raccomandazioni / best practices sono all’orizzonte?
Come possono aiutare le agenzie e le autorità: il loro punto di vista e un dibattito con i fornitori.

Seguirà una tavola rotonda dal titolo

“Cloud all’opera. Esperienze a confronto sui temi di sicurezza e compliance”

L’adozione del cloud ha seguito precise logiche di business (flessibilità, efficacia, efficienza…) ma che ruolo hanno avuto la sicurezza e la compliance in questo processo? In questa tavola rotonda si affronterà questo tema da due punti di vista: (1) dopo le eventuali resistenze iniziali, come sono stati affrontati i temi di sicurezza e compliance nel percorso di adozione; (2) che opportunità di sicurezza e compliance offre il cloud? Ci parleranno delle loro esperienze alcune aziende italiane dei settori Finance, Industria, PA, Servizi e Telecomunicazioni.

– Al pomeriggio si approfondiranno argomenti specifici in tema di Compliance, Governance e Tecnologie, con la partecipazione di esperti del settore e fornitori di servizi e soluzioni di cloud security.

Maggiori informazioni e iscrizione sul sito dell’evento.