Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Healthcare 2023 – Cybersecurity in sanità: non ci sono più scusanti?

15 Giugno 2023 @ 10:00 - 12:30

Giovedì 15 giugno, dalle ore 10 alle ore 12:30, avrà luogo la Tavola Rotonda: ““Healthcare 2023 – Cybersecurity in sanità: non ci sono più scusanti?“.

L’evento si terrà online e sarà accessibile a tutti gratuitamente previa iscrizione.

Descrizione dell’evento:

Continuiamo con le gentili provocazioni delle due edizioni precedenti (C’è tensione tra IT e Ingegneria Clinica? e Approccio risk based alla Cyber Security: se non in sanità…dove?) provando a discutere della drammatica situazione della cybersecurity in ambito sanitario. E’ infatti evidente che il settore è flagellato da numerosi attacchi e pericolosi incidenti e che in alcune sue parti è molto arretrato rispetto alla capacità di risposta e alla necessaria resilienza.

In questa sessione i relatori articoleranno il loro pensiero su questo tema, argomentando i motivi (di ogni tipo) di questa arretratezza e i risultati di una ricerca che stiamo conducendo sugli associati di CLUSIT, AISIS, AUSED, ANRA e AIIC. La ricerca cerca di misurare le varie responsabilità di tutti i soggetti coinvolti (noi stessi compresi) per darci la spinta a cambiare le cose per un futuro migliore!

L’iniziativa è organizzata da Clusit, in collaborazione con AIIC, AISIS, ANRA, AUSED.

Iscrizioni: https://securitysummit.it/eventi/healthcare-2023/sessioni/cybersecurity-in-sanita-non-ci-sono-piu-scusanti

Dettagli

Data:
15 Giugno 2023
Ora:
10:00 - 12:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://securitysummit.it/eventi/healthcare-2023/sessioni/cybersecurity-in-sanita-non-ci-sono-piu-scusanti