Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 26 e 27 giugno 2020 si terrà l’evento: “Cyberspace and the law” organizzato da ELSA Italia con il patrocinio dell’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.

Si tratta di una iniziativa che si compone di una fase di formazione (tramite la predisposizione di 5 panel) e di una duplice competizione accademica (essay competition e legal debate), da terminarsi con l’offerta di un tirocinio ai vincitori della predetta competizione.

Tale evento verterà sulla sicurezza informatica, tanto dal punto di vista della protezione del patrimonio digitale in seno all’azienda, quanto dalla prospettiva della protezione del sistema Paese: esso coglie gli spunti tratti dall’osservazione della realtà fenomenica più recente, e intende offrire una prospettiva completa sui principi di protezione dei dati personali onde stimolare i giuristi del domani ad una nuova consapevolezza sul tema.

A causa dell’emergenza pandemica COVID-19 e delle conseguenti restrizioni, la parte del progetto dedicata alla formazione – inizialmente pensata come incontri – si svolgerà via webinar.

Per maggiori informazioni: seminarsconferences@it.elsa.org, academicactivities@it.elsa.org, step@it.elsa.org.