Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 13 ottobre 2020 dalle 11 alle 12 verrà trasmesso in diretta l’Atelier tecnologico: “Proteggere qualsiasi smart device per proteggere le reti enterprise“.


Di cosa si parlerà:

Al giorno d’oggi i dispositivi IoT sono ovunque, dalle industrie ai nostri uffici ed abitazioni. Così come i loro rischi intrinseci per la sicurezza. Procurati e installati da team diversi da quelli IT, i dispositivi collegati possono essere manipolati o sfruttati per ottenere un punto d’appoggio all’interno della rete aziendale. Già oggi, il 74% dei professionisti della sicurezza percepisce che i propri controlli di sicurezza attuali non sono adeguati per sistemi di questa tipologia. Questa non è una sorpresa, le soluzioni IT standard non hanno alcuna visibilità e conoscenza degli assets IoT, come ad esempio di che tipo di dispositivi si tratta e quale è il loro profilo di rischio, lasciandoli quindi esposti a molteplici vettori d’attacco.

L’incontro tratterà l’analisi delle varie criticità legate agli ambiti in cui troviamo i diversi dispositivi IoT ed approfondiremo il nostro approccio utilizzato per mettere in sicurezza le diverse infrastrutture IoT.


I relatori

Marco Sorrentini, Security Engineer, Checkpoint
Enzo Maria Tieghi – Amministratore Delegato, ServiTecno


La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
L’Atelier, se seguito in diretta e nella sua interezza, dà diritto a 1 credito CPE. Gli attestati saranno inviati, per email, solo a chi ne farà richiesta a attestati@clusit.it.
 
Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito dell’evento.