Il 10 settembre 2020 dalle 15 alle 16 verrà trasmesso in diretta l’Atelier tecnologico: “Perché fabbrica connessa deve far rima con Cyber Security?“.
Integrare reti SCADA, l’OT (Operational Technologies), l’automazione e controllo industriali con i servizi IT aziendali è ormai un mandato chiaro da parte del business e garantirne la sicurezza diventa un imperativo per tutti. L’aumento del flusso di dati che partono dal mondo produttivo per alimentare strumenti di gestione e analisi sempre in tempo reale è oramai una realtà in moltissimi contesti aziendali. Questo ha portato notevoli benefici al processo produttivo, introducendo però tutte quelle criticità legate ai pericoli derivati dal mondo IT, dove tutto e tutti vivono sempre “connessi”, esponendo le componenti OT a pericoli derivati da cyber-attack per i quali non sono predisposte.
Durante l’atelier discuteremo:
Carlo Forneris, Principal System Engineer, Fortinet
Alessio Pennasilico, Comitato Direttivo e Comitato Tecnico-Scientifico, Clusit
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
L’Atelier, se seguito in diretta e nella sua interezza, dà diritto a 1 credito CPE. Gli attestati saranno inviati, per email, solo a chi ne farà richiesta a attestati@clusit.it.
Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito dell’evento.