Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 27 ottobre 2020 dalle 15 alle 16 verrà trasmesso in diretta l’Atelier tecnologico: “Faking it: combattere gli attacchi di impersonificazione delle email con l’AI“.


Di cosa si parlerà:

Oggi, il 94% delle minacce informatiche proviene ancora dalla casella della posta in arrivo. Gli attacchi di furto d’identità sono in aumento, poiché l’intelligenza artificiale viene sempre più utilizzata per generare automaticamente e-mail di spear-phishing, o “falsi digitali”, che imitano abilmente lo stile di scrittura di contatti e colleghi. Gli umani non sono più in grado di distinguere il vero dal falso da soli: le aziende si rivolgono sempre più all’AI per distinguere gli amici dai nemici e reagire con una risposta autonoma. In un’era in cui migliaia di documenti possono essere crittografati in pochi minuti, la tecnologia del “sistema immunitario” interviene in pochi secondi, bloccando le minacce informatiche prima che il danno sia fatto.


I relatori

Alessio Pennasilico, Comitato Scientifico, Clusit
Mariana Pereira – Email Security, Darktrace


La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
L’Atelier, se seguito in diretta e nella sua interezza, dà diritto a 1 credito CPE. Gli attestati saranno inviati, per email, solo a chi ne farà richiesta a attestati@clusit.it.
 
Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito dell’evento.