Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il primo ottobre 2020 dalle 11 alle 12 verrà trasmesso in diretta l’Atelier tecnologico: “Best practice per la protezione di applicazioni e infrastrutture basate su cloud“.


Di cosa si parlerà:

Al crescere dell’adozione del Cloud in tutte le sue forme, anche le logiche di sicurezza dovrebbero assecondare tale trasformazione. Ciò vale per tutti gli ambienti ed i servizi che sul Cloud sono basati, ma alcuni ambiti sono più critici di altri e dovrebbero essere gestiti con specifica priorità. Nel corso di questo Atelier presenteremo diversi scenari del mondo reale relativi alla sicurezza degli accessi privilegiati in ambienti cloud. Discuteremo approfondimenti tratti dalle lezioni apprese implementando progetti di protezione di applicazioni SaaS, infrastrutture cloud e app interne distribuite in cloud.

Alcuni tra i punti chiave trattati durante l’incontro:

  • Successi immediati per la protezione degli accessi root e privilegiati alle console di gestione cloud
  • Centralizzazione dell’accesso umano per altri strumenti cloud nativi
  • Estensione del “credential vaulting” e della rotazione delle password ad ambienti applicativi, agli strumenti integrati di automazione e sicurezza.

I relatori

Massimo Carlotti, Presales Team Leader Italy, CyberArk
Luca Bechelli, Comitato Scientifico Clusit


La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
L’Atelier, se seguito in diretta e nella sua interezza, dà diritto a 1 credito CPE. Gli attestati saranno inviati, per email, solo a chi ne farà richiesta a attestati@clusit.it.
 
Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito dell’evento.