Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 25 giugno 2020 dalle 11 alle 12 verrà trasmesso in diretta l’Atelier tecnologico: “Adozione del cloud: sfide in termini di sicurezza e strumenti per mitigare i rischi“.


Di cosa si parlerà:

L’adozione del cloud garantisce alle aziende flessibilità e agilità nell’erogazione e fruizione dei servizi e rappresenta quindi un importante strumento per il raggiungimento degli obiettivi di business. Gestire in sicurezza le infrastrutture in Cloud richiede la consapevolezza da parte delle aziende che gli asset in Cloud estendono inevitabilmente la superficie di attacco. La sicurezza in cloud ha come scopo quello di aumentare la fiducia delle aziende nei processi di migrazione delle proprie applicazioni, contribuendo a perseguire quell’agilità necessaria per rispondere alle richieste del mercato. Gli strumenti a disposizione delle aziende per indirizzare le problematiche che, inevitabilmente l’evanescenza delle infrastrutture comportano, diventano gli abilitatori per l’adozione del cloud in sicurezza: la scelta giusta di questi strumenti e la loro padronanza può determinare il successo o il fallimento dei progetti di migrazione di workload in Cloud.


I relatori

Mauro Cicognini, Comitato Scientifico Clusit
Francesco Rispoli, Systems Engineer, Fortinet
Roberto Milazzo, Systems Engineer, Fortinet


La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
L’Atelier, se seguito in diretta e nella sua interezza, dà diritto a 1 credito CPE. Gli attestati saranno inviati, per email, solo a chi ne farà richiesta a attestati@clusit.it.
 
Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito dell’evento.