
Atelier – Active Defense beyond the perimeter: ZeroTrust segmentation and Access Control
10 Dicembre 2020 @ 15:00 - 16:00
Il 10 dicembre 2020 dalle 15 alle 16 verrà trasmesso in diretta l’Atelier tecnologico: “Active Defense beyond the perimeter: ZeroTrust segmentation and Access Control“.
Di cosa si parlerà:
Il contesto tecnologico delle aziende è diventato un unico Enterprise of Things che include campus, data center e cloud dove non è più possibile delineare dei confini ben precisi. Con la moltitudine di device IT-IoT-OT collegati in rete, il rischio è estremamente alto: un solo device IT infetto o un device IoT attaccato mette a repentaglio l’operatività dell’intera rete e la conservazione dei dati sensibili.
L’implementazione della segmentazione Zero Trust e del controllo degli accessi in tutta l’Enterprise of Things è diventata una questione fondamentale!
In questo atelier, mostreremo come costruire un’architettura Zero Trust basata sulle best practices, dall’identificazione, il monitoraggio e il controllo dei device connessi, anche degli asset critici, alla coordinazione delle tecnologie per infrastrutture e sicurezza già in uso nel vostro ambiente.
I relatori
Luca Bechelli, Comitato Scientifico, Clusit
Pierfrancesco De Loiro – Country Manager per l’Italia, Forescout Technologies
Gianluca Silvestri, Senior System Engineer, Forescout Technologies
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
L’Atelier, se seguito in diretta e nella sua interezza, dà diritto a 1 credito CPE. Gli attestati saranno inviati, per email, solo a chi ne farà richiesta a attestati@clusit.it.
Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito dell’evento.