CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

 

Associazione senza fini di lucro costituita a Milano il 4 luglio 2000.

Sede legale presso Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni” – Via Celoria 18, 20133 Milano
Sede amministrativa Via Copernico 38, 20125 Milano
Telefono 347 231 9285
Fax 02-700.440.496
Codice Fiscale 97267500151
Partita I.V.A. 03535410967
Codice SDI USAL8PV
Banca Banco BPM S.P.A.
IBAN IT 29 H 05034 01661 000000002032
BIC/SWIFT BAPP IT 22
Amministrazione amministrazione@clusit.it

Obiettivi

  • Promuovere e diffondere nel nostro paese la cultura e la consapevolezza della sicurezza informatica in tutti i suoi aspetti, in collaborazione alle consociate associazioni europee.
  • Istituire e favorire iniziative che possano contribuire alla promozione della sicurezza informatica, costituendo un luogo privilegiato di scambio di esperienze e di informazioni;
  • Promuovere iniziative per la formazione e la sensibilizzazione, in particolare tramite l’organizzazione di seminari e la pubblicazione di documenti, relativi alla sicurezza informatica;
  • Fornire supporto alle imprese in materia di sicurezza informatica;
  • Proporre raccomandazioni in materia di sicurezza informatica;
  • Intraprendere iniziative nei confronti di aziende ed autorità competenti, con lo scopo di coordinare, sia sul piano nazionale che internazionale, l’evoluzione delle tecniche e delle norme di sicurezza.

Atto costitutivo

REPUBBLICA ITALIANA
L’anno 2000, il giorno 4 del mese di luglio in Milano, Via della Posta 10
Avanti a me dott. Paolo Lovisetti, Notaio in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano, sono presenti i Signori:
BRUSCHI DANILO, GIUDICE GIORGIO, FIORENTINI MAURO, GIUDICE PAOLO, LEGGIO AUGUSTO, MANSUTTI TOMASO ENEA, CESARIS FILIPPO, VOTA RUGGERO,
delle cui identità personali io Notaio sono certo, che, previa concorde rinuncia col mio consenso ai testi costituiscono una associazione a norma dell’art.36 del codice civile denominata:

“CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica”

con sede in Milano, Via Comelico 39.
Quali membri del Comitato Direttivo vengono nominati i signori BRUSCHI Danilo, quale Presidente, GIUDICE Giorgio, FIORENTINI Mauro, GIUDICE Paolo, LEGGIO Augusto, MANSUTTI Tomaso Enea, CESARIS Filippo,VOTA Ruggero e SCALICI Riccardo; quest’ultimo decadrà dalla nomina qualora entro quindici giorni da oggi non abbia fatto domanda per divenire socio. Il Comitato Direttivo testè nominato resterà in carica fino al 31 (trentuno) dicembre 2002 (duemiladue).
Il Comitato Direttivo potrà attribuire la qualifica di socio fondatore a coloro che si iscriveranno all’associazione entro il 30 (trenta) settembre 2000 (duemila). Lo scopo, le norme sull’ordinamento e sulla amministrazione, i diritti e gli obblighi degli associati e le condizioni per la loro ammissione risultano dal seguente statuto:

 STATUTO *

* Versione aggiornata con Assemblea Straordinaria del 28 maggio 2012

 


Cariche sociali

Soci


Scarica il nostro codice etico .

Scarica il nostro statuto .

Scarica il nostro regolamento interno .

Scarica la presentazione dell’associazione .