1. Premio Tesi
Il 5 settembre torna l’appuntamento con il Premio Tesi “Innovare la sicurezza delle informazioni“, giunto alla sua diciannovesima edizione.
Verranno premiate le migliori tesi universitarie del 2023. Questo evento oltre a incentivare i giovani a confrontarsi con i temi della Sicurezza Informatica, ha lo scopo di promuovere una collaborazione tra aziende, Università e studenti.
La premiazione si svolgerà online dalle 10 alle 12.
La partecipazione è gratuita – previa registrazione online – e consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.
Maggiori informazioni e registrazioni su https://securitysummit.it/security-summit-academy-2024/premio-tesi-innovare-la-sicurezza-delle-informazioni-19a-edizione-tesi-del-2023.
Per problemi durante l’iscrizione o l’accesso al sito, scrivere a supporto@astrea.pro
4. Attività di formazione
Aperte fino alle ore 12.00 del 16 settembre le iscrizioni alla VII edizione del Master on line di II livello in Cybersecurity and critical infrastructure protection, promosso dal Dipartimento di informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi DIBRIS in collaborazione l’Area ricerca, trasferimento tecnologico e terza missione dell’Università degli Studi di Genova e il Centro di competenza per la sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture strategiche – Start 4.0
Tutte le informazioni utili su https://cybersecurity.master.unige.it/
ITHUM segnala i seguenti corsi:
• Corso CISM (Certified Information Security Manager) – dal 18 settembre – https://ithum.it/cism-certified-information-security-manager/
• Corso Auditor/Lead Auditor ISO/IEC 42001 (SG Intelligenza Artificiale) – dal 10 ottobre – https://ithum.it/auditor-lead-auditor-iso-iec-42001-intelligenza-artificiale/
Per maggiori dettagli: formazione@ithum.it
Ai soci Clusit sono riservate condizioni di favore.