Non ti sei ancora associato?

Dopo aver letto ed approvato lo Statuto, il Regolamento Interno, il Codice Etico e la Nota informativa sulla Privacy, compilare la domanda di adesione Individuale se si tratta di iscrizione di una persona fisica oppure la domanda di adesione Azienda se di tratta di una Azienda o Organizzazione; compilare la domanda in ogni sua parte indicando anche i nomi di 2 soci presentatori.
Riceverete la conferma per e-mail con le istruzioni per il completamento dell’iscrizione e il versamento della quota associativa.
La quota associativa annuale, sia come socio individuale che come Azienda, è indicata nelle rispettive domande di adesione e copre l’anno solare in corso (dal 1° gennaio al 31 dicembre). L’iscrizione prevede il tacito rinnovo; la rinuncia può essere esercitata per lettera o e-mail ad info@clusit.it entro il 31 dicembre di ogni anno.
Ad avvenuta iscrizione sarete inseriti nell’elenco dei soci pubblicato sul sito con il Vostro nome, qualifica, indirizzo di posta elettronica, eventuale Azienda di appartenenza (salvo specifica richiesta di non essere inclusi nella lista).

Perché associarsi
Sei una persona fisica?
Sei una azienda?

Sei un socio individuale e vuoi rinnovare l’iscrizione?

La quota associativa per i Soci individuali è di Euro 150,00. Copre l’anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre e deve essere versata per statuto entro il primo trimestre solare.

Il versammento si effettua a mezzo Bonifico Bancario a favore di:
CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica presso:

Banca Popolare di Milano
CIN: Y – ABI: 05584 – CAB: 01661 – c/c 0000002032
IBAN: IT46Y0558401661000000002032

Indicare nella causale Nome e Cognome del Socio.

Eventuali variazioni anagrafiche possono essere comunicate per email o inviando questo form compilato.
La quota associativa è esclusa dall’ambito I.V.A. La ricevuta sarà rilasciata facendone richiesta a: amministrazioneclusit.it, a pagamento ricevuto, in formato elettronico (pdf) e intestata esclusivamente al Socio. Essendo l’iscrizione al Libro Soci come persona fisica, non è possibile intestare la ricevuta ad altri e/o ad una persona giuridica o emettere altro tipo di documento contabile (fattura/nota debito) relativo alla quota associativa.

Sei una azienda e vuoi rinnovare l’iscrizione?

La quota associativa per i Soci individuali è di Euro 150,00. Copre l’anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre e deve essere versata per statuto entro il primo trimestre solare.

Il versammento si effettua a mezzo Bonifico Bancario a favore di:
CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica presso:

Banca Popolare di Milano
CIN: Y – ABI: 05584 – CAB: 01661 – c/c 0000002032
IBAN: IT46Y0558401661000000002032

Indicare nella causale Nome e Cognome del Socio.

Eventuali variazioni anagrafiche possono essere comunicate per email o inviando questo form compilato.
La quota associativa è esclusa dall’ambito I.V.A. La ricevuta sarà rilasciata facendone richiesta a: amministrazioneclusit.it, a pagamento ricevuto, in formato elettronico (pdf) e intestata esclusivamente al Socio. Essendo l’iscrizione al Libro Soci come persona fisica, non è possibile intestare la ricevuta ad altri e/o ad una persona giuridica o emettere altro tipo di documento contabile (fattura/nota debito) relativo alla quota associativa.

ESTRATTO DALLO STATUTO

TITOLO 2 – Soci
Art. 2 – Il CLUSIT è aperto ad ogni persona, fisica, giuridica e altri soggetti, che manifestino un interesse per la sicurezza informatica.
Art. 3 – E’ chiaramente stabilito che l’appartenenza al CLUSIT non sottintende il riconoscimento di competenze particolari in materia di sicurezza informatica.
Art. 4 – I soci hanno tutti i medesimi diritti, ma potranno essere classificati in quattro distinte categorie:
soci fondatori – quelli che hanno costituito l’associazione e coloro ai quali il Comitato Direttivo ha attribuito tale qualifica;
soci ordinari;
soci di diritto: le Amministrazioni dello Stato, che ne facessero richiesta di ammissione;
soci onorari: quelli che hanno reso dei servizi particolarmente utili, per il raggiungimento degli scopi dell’associazione; la qualifica di socio onorario viene attribuita dal Comitato Direttivo.
Per essere ammessi alla associazione come socio occorre la presentazione da parte di due soci già iscritti all’associazione stessa; il nuovo socio dovrà espressamente accettare lo statuto, il regolamento interno ed il codice etico dell’associazione.
Art. 5 – I soci versano la quota annuale di partecipazione determinata annualmente dal Comitato Direttivo entro il primo trimestre solare.
Art. 6 – La qualifica di socio si perde: per recesso, per il mancato versamento della quota annuale, qualora non provveda entro quindici giorni dopo essere stato formalmente invitato a farlo dal Comitato Direttivo, per esclusione, che viene pronunziata dal Comitato Direttivo, per comportamenti contrari allo Statuto o al Regolamento Interno od al Codice Etico.